martedì 13 ottobre 2009

I denti

Ieri sera.

Io: Marta laviamo i dentini?

Marta: NOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! NOOOOOOOOO!!!!!!!!!

Io: dai laviamo i dentini cosi' diventano tutti bianchi, forti e profumati.

Mi avvicino con lo spazzolino, Marta lo guarda come fosse uno strumento di tortura.
Le mani serrano la bocca.

Io: dai amore facciamo veloci veloci e poi i dentini sono tutti puliti.

Marta si butta in un angolo del bagno.

Marta: NOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! NOOOOOOOOO!!!!!!!!! non voglio il dentirficio!!!!!!!!

Io: dai tesoro, cosi' andiamo subito a farci le coccole.

Marta: NOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! NOOOOOOOOO!!!!!!!!!

Io: vabbe', non te li lavo, pero' ti diventano neri e puzzolenti.

E me ne vado.

Marta: NOOOOOOOOOOO!!!!!!!! Papa' lavami i denti

Io: No, andiamo di la.

Marta: NOOOOOOOOOOO!!!!!!!! Papa' lavami i denti

Io: Va bene.

Mi avvicino con lo spazzolino.

Marta: NOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! NOOOOOOOOO!!!!!!!!!

Io sto per uscire di senno

Io: basta non te li lavo, andiamo di la, ti faccio il lattuccio

Marta: va bene, pero' dopo mi lavi i denti?

Io: ok

Le faccio il lattuccio, se lo beve con calma e quando ha finito

Marta: Papa' mi lavi i denti?

Arrivo con lo spazzolino e trovo Marta con la bocca spalancata,
si fa lavare i denti come fosse la cosa piu' naturale del mondo,
con tutto il dentifricio.

Mah!

Nessun commento: