martedì 23 giugno 2009

Il ritorno

L'attivita' di runner si era bruscamente interrotta a dicembre a causa di un bestione di mobile della cucina che mi e' crollato sul quadricipite destro.
In realta' il bestione e' crollato ad ottobre ma l'infiammazione al tendine rotuleo quadricipitale e' venuta fuori dopo un paio di lunghe.

Brutta storia, fisioterapia, nuoto e verso fine marzo il problema e' rientrato.
Ho ripreso l'allenamento e sono arrivato a giugno in discreta forma.
Cosi' ho rinnovato la FIDAL e mi sono iscritto alla mezza maratona di Roma notturna.

Si partiva il 20 giugno dal Colosseo alle 23:00, per poi farsi gran parte dei 21,097 Km sull'Appia antica.

Uno spettacolo, tratti di campagna nel buio pesto, solo il rumore dei passi sull'asfalto.

Ogni chilometro e' passato veloce, nonstante le salite e i sanpietrini. Ho chiuso a 1:47.58, onesto e comunque il mio best sulla mezza.

Molto contento. Nei giorni successivi a queste sfacchinate si vive una bella sensazione, leggerezza, una sorta di mare calmo interiore, molto calmo, ancora ce l'ho addosso.

Comunque, il lato positivo dell'infortunio e' stato la scoperta del nuoto.
Ho cercato un po' in giro per sapere di piu' sulla tecnica e trovato un tesoro:

http://www.nuotomania.it/nuototecnica1.html

Vediamo un po'....
Venerdi' Cico mi presta la sua bici, magari tra un paio d'anni un triathlon.... Cissa'....

Nessun commento: